Le nostre opere realizzate

Pisciotta costruzioni srl ha realizzato moltissime opere civili, industriali, restaurazione e manutenzione di beni immobili, strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, acquedotti, gasdotti, oleodotti, impianti tecnologici e opere strutturali speciali. Le opere realizzate si trovano quasi tutte nella regione Sicilia. 
Per gli edifici civili ed industriali si è occupata della ristrutturazione e dell’adeguamento di: Arnas padiglione di chirurgia generale del civico ospedale di Palermo; della ristrutturazione del tribunale di Trapani, per il ministero della difesa si è occupata sia della riqualificazione dell’hangar 19, costruzione nuova palazzina e manutenzione motori dell’aeroporto militare di Cameri, sia della realizzazione di un hangar di manutenzione elicotteri all’aeroporto di Pesci di Bologna, costruzione di una scuola elementare composta da dieci aule presso il comune di Bonagia (Palermo); Ausi 6 a Palermo lavori di attivazione per i servizi cucina, lavanderia e sterilizzazione del nuovo ospedale di Petralia Sottana; realizzazione di 36 alloggi popolari presso il comune di Casteldaccia; recupero e consolidamento della scuola C. Scavonetto presso il comune di Carientini; ristrutturazione dell’hotel Villa Athena di Agrigento, ristrutturazione della nuova sede Rinascente a Palermo con realizzazione della facciata continua in vetro e il restauro della facciata storica che guarda su Piazza San Domenico. 
Realizzazione di strade, autostrade, ponti, viadotti e ferrovie: ufficio per l’emergenza traffico - Lavori di adeguamento della circonvallazione da Ognina a via Passo Gravina, compreso gli snodi viari Dusmet-Colnago-Ognina-via Giuffrida; recupero e riqualificazione degli ambienti urbani del comune di Custonaci; lavori di prolungamento di Via Barranca fino al congiungimento con la SS113 ( Corso Italia ); per il comune di Trabia si è occupata della realizzazione delle opere di arredo urbano nel porto di San Nicola l’Arena e delle relative attrezzature a servizio della nautica da diporto e lavori di completamento del collegamento tra la SP25 di Pollina e la SS286 in corrispondenza della località Canne Masche.

Pisciotta si è occupata anche della manutenzione e realizzazione di beni immobili quali: sopraintendenza BB.CC.AA di Palermo restauro dell’Arsenale della Real Marina Borbonica; nel comune di Monreale  restauro e riqualificazione funzionale degli edifici storici dell’ex Convitto Guglielmo II nel complesso monumentale del Duomo; sopraintendenza BB.CC.AA di Ragusa restauro della Torre Cabrera di Pozzallo; Sopraintendenza BB.CC.AA di Catania restauro della sede del Museo Regionale della Ceramica di Caltagirone presso l’ex Convento di S. Agostino; galleria regionale palazzo Abatallis di Palermo lavori di sistemazione museografica e riqualificazione funzionale dell’ala settecentesca di Palazzo Abatellis sottoposto a tutela ai sensi del D.Lgs n.42/04; Sopraintendenza BB.CC.AA di Trapani restauro della Chiesa di San Martino in Erice a Trapani; ristrutturazione e restauro conservativo dell’ex monastero badia ed annessa chiesa nel comune di Chiusa Sciafani; messa in sicurezza e di consolidamento per il miglioramento sismico dei padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa a Palermo e rivitalizzazione delle risorse storiche archeologiche dell’isola di marettimo -castello di punta troia - museo delle carceri presso il comune di Favignana. 


Pisciotta costruzion
i si è occupata anche dell’edificazione di acquedotti, gasdotti e oleodotti. 

Le opere realizzate sono: opere per l’adduzione di acque grezze provenienti dall’invaso Rosamarina sul fiume San Leonardo - attuazione opere e interventi urgenti per l’emergenza idrica nella città di Palermo; realizzazione delle opere per il rifacimento della rete idrica comunale nel comune di Altofonte; riassetto funzionale del ripartitore sud-est Consorzio di bonifica della Sardegna meridionale dell’ente autonomo Flumendosa e costruzione delle fognature secondarie e capillari - viii stralcio centro storico nel comune di Catania.


Pisciotta si è, altresì, occupata dell’implementazione di impianti tecnologici quali: opere per ausl 6 Palermo adeguamento degli impianti elettrici del presidio ospedaliero di Termini Imerese; adeguamento alle norme cei del padiglione l. biondo all’interno del presidio ospedaliero Pisani; adeguamento, ristrutturazione e messa a norma del poliambulatorio l. biondo di via la loggia all’interno del presidio ospedaliero Pisani e adeguamento degli impianti elettrici e disicurezza del p. o. Guadagna di Palermo. Per l’università di Palermo Pisciotta ha realizzato lavori di adeguamento alla legge n.46/90 degli impianti elettrici nella facoltà di agraria - lotto b. 


Realizzazione di opere strutturali speciali: ANAS di Catania  sistemazione e consolidamento del corpo stradale dissestato da movimenti franosi fra le progressive chilometriche 19+800 e 20+350 e 28+250 e 28+700 della SS192, fra le progressive chilometriche 8+000 e 9+00 della SS124, fra le progressive chilometriche 25+250 e 25+450 della SS288.



  • PISCIOTTA COSTRUZIONI SRL
  • V. Domenico Trentacoste, 31
    90100 PALERMO (PA)
  • info@pisciottacost...
  • 091 343404
  • 091 301117
  • Sede Legale:
  • Via Pascoli, 78/c
    90043 CAMPOREALE (PA)